Vittoriano Centola, nasce professionalmente nella città di Formia (LT). Apre il primo Salone all’età di 26 anni. Nel 2008 apre il secondo Salone a Cassino (FR). I suoi Saloni rispecchiano la sua concezione del bello e della professionalità: sono eleganti e funzionali ma anche accoglienti (poltrone bianche, sedute di cristallo, pavimento in parquet, grandi specchiere, monitor su ogni mensola, tablet a disposizione delle clienti in Wi-Fi).

Ha frequentato a Milano sia dei corsi di consulenza d’immagine dove ha appreso la tecnica per analizzare le forme ed i colori del viso, sia dei corsi per imparare a leggere la moda, a cogliere dettagli che sfuggono ad un occhio non del settore e che invece fanno la differenza. Su tali argomenti si aggiorna costantemente frequentando annualmente le Accademie milanesi.

Negli anni ha collaborato alla realizzazione di numerosi servizi fotografici per calendari con personaggi del mondo dello spettacolo: da Nina Senicar a Eva Henger, da Federica Ridolfi a Laura Barriales, e molti altri.

L’ultima collaborazione importante ad agosto 2013, curando le
acconciature per lo stilista Pierre Cardin, produttore di ”Amleto dramma musicale”, in prima assoluta al Palagio Fiorentino di Stia (Arezzo) in una reinterpretazione del mondo amletico in termini orchestrali moderni.

Nella sua professione ha imparato a capire ciò che gli piace veramente non è solo acconciare i capelli, ma cogliere il bello in ogni donna esaltandolo con i colori ed i volumi più adatti al suo volto ed alla sua persona, con attenzione al total look. Perché ogni donna è diversa dalle altre, vuole sentirsi bella e unica: qui entra in gioco la complicità di Vittoriano Centola, Hair Stylist ed Image Consultant